[ubuntu-it] scansionedei dischi rigidi e risposta a falanto

Enzo enzo.gupi a tiscali.it
Sab 1 Set 2007 22:46:01 BST

andrea.buso a libero.it ha scritto:
> Salve atutti.
> In risposta a falanto <falanto a fastwebnet.it>, cercando su internet ho trovato un comando per eseguire fsck solo dopo (per  esempio )10 riavvii:
> sudo tune2fs -c 10 /dev/hda1
> Il problema mio Ŕ che vorrei semplicemente eseguire una scansone di tutte le partizioni di entrambii dischi fissi senza dover diventare matto.
> Qualcuno mi saprebbe indicare come fare o quale  software installare?

Scusa la curiositÓ... ma perchŔ lo devi fare?
ext3 non Ŕ mica fat32 che si scassa cosý facilmente usandolo... sai.
Se hai qualche motivo particolare per farlo forse se lo dici riusciamo
ad aiutarti meglio.
In ogni caso la soluzione + semplice Ŕ quella di fare un:

	sudo tune2fs -c 1 /dev/device_partizione

su ogni partizione che ti interessa (guarda dentro /ets/fstab).

Ciao,
Enzo.