[ubuntu-it] caratteri specili

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Sab 1 Set 2007 17:33:12 BST

Jusi Pomenti ha scritto:
> scusate,sicuramente  non mi sono spiegato:so bene da queste combinazioni ma
> volevo sapere se c'e' modo di evitarle.Cmq,noto con piaceree che è piu'
> facile che sotto windows (dato che sotto win è necessario tenere premuto
> AltGr e contemporaneamente digitare un numero a tre cifre)
> Ciao e grazie

temo di non aver capito, in effetti
le possibilità sono tre:
1) le combinazioni di tasti
2) adottare un layout di tastiera (e magari anche una tastiera) che
comprenda "normalmente" quei tasti (sulla tastiera americane, per es.,
le graffe fanno parte del set normale)
3) utilizzare la "Tabella caratteri" ("Applicazioni->Accessori->Tabella
caratteri") e fare copiaincolla

altre soluzioni, onestamente non ne vedo (oddio, magari esiste una
tastiera *molto* estesa con 256 tasti)

--
Franco Abitante
<http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole>