[ubuntu-it] problemi con "iberna" e con "fsck"

Andrea andrea.buso a libero.it
Sab 1 Set 2007 10:09:35 BST

Salve a tutti.
Quando uso "iberna" per spegnare il portatile, invece di spegnersi, lo
schermo sfarfalla un pò e poi mi appare la finestra di log in ma la
tastiera non funziona più.
Il portatile è un PACKARD BELL IGO 3000.
Come posso fare per utilizzare tale funzione?
Grazie.
Un' ultima domanda:
Invecie di usare "fsck" per verificare l' hard disk, esiste qualche
altro software che faccia lo stesso lavoro senza fare i danni che ha
fatto "fsck" ( sicuramente ho sbagliato io qualcosa, perchè mi ha
letteralmente eliminato la partizione /dev/hda1 )?
Grazie.
Cordiali saluti.