[ubuntu-it] ATI e estendi monitor

Stefano diconste a fastwebnet.it
Lun 29 Ott 2007 16:23:10 GMT

Ciao Paolo.
Ti rispondo qui invece che all'email che mi hai mandato direttamente
perchè le info possono essere utili anche ad altri utenti. :-)

Dai un occhiata a questo link:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/RadeonDriver?highlight=%
28driver%29%7C%28ati%29

in basso quasi in fondo alla pagina nella sezione xinerama dovrebbe
essere la risposta alla tua richiesta di dual head.

Però questo link presuppone che tu sti usando i driver OPen e non i
driver propietari.

Se usi i driver propietari e li hai installati correttamente il dual
head dovrebbe essere attivato di default usando il control catalyst
center che trovi sotto applicazioni->accessori

Se non c'è qualcosa è andato storto nell'installazione.

Ciao!
Stefano.