[ubuntu-it] lentezza strana nel visualizzare le pagine web

dominus dominus a inventati.org
Dom 28 Ott 2007 14:50:33 GMT

alessandro ha scritto:
> Ho notato che rispetto a win le pagine web si caricano con lentezza
> eccessiva per una 20 mega.Non è che dipenda per caso da un problema
> legato ai dns?ho messo quelli di alice ovviamente.. e ripeto su windows
> no c'è questo problema sistema.Cosa ne pensate? Ho Ubuntu 7.10 appena
> installata ma era la stessa cosa anche con la 7.04.
> Ciao,
> Alessandro

Ciao Alessandro, il DNS non fa altro che darti il vero indirizzo (IP)
della macchina dopo aver ricevuto l'url (www.etc.).
Tutto il flusso per caricare la pagina non passa dal DNS, quindi, se
vedi che ci mettono tanto i dati ad arrivare alla tua macchina, allora
non è un problema di DNS.
Se invece perde tempo a riconoscere il sito internet, allora dipende
anche dal DNS.
Fai una prova a cercare in rete opendns, e provali... Vedendo se ti
cambia qualcosa.
Ciao

--
gpg --recv-keys --keyserver keyserver.linux.it 6694A1DF
Key fingerprint = F6F3 662F BAB0 B870 B923  FA29 1E65 123F 6694 A1DF