[ubuntu-it] impossibile avviare pidgin dopo l'aggiornamento di oggi

Daniele Visaggio visaggio.daniele a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 10:44:38 GMT

Il giorno dom, 28/10/2007 alle 11.08 +0100, daniele visaggio ha scritto:
> Problema curioso;
>
> Sulla mia 7.10 (64bit) il gestore aggiornamenti "sostiene" che io
> debba
> effettuare un "avanzamento parziale di versione" per installare tutti
> gli aggiornamenti. Lo effettuo, fila tutto liscio.
>
> Non riesco più però ad avviare pidgin, che prima funzionava
> regolarmente.
> Quando lo avvio, un messaggio di errore compare e dice: Esecuzione del
> processo figlio "pidgin" fallita (Nessun file o directory).
>
> Controllando su synaptic, pidgin risulta in effetti disinstallato.
> [...]
ok, mi rispondo da solo, casomai servisse agli utenti amd64 coi repo di
Janvitus abilitati.

Il problema deriva da questi repo. In sostanza, dopo l'ultimo
aggiornamento, viene eseguito l'upgrade di una delle librerie di pidgin,
che ne causa il malfunzionamento e che, non so perché, anche la
disinstallazione.

Soluzione: eliminare i repo di janvitus, in attesa di risoluzione del
problema.