[ubuntu-it] Domanda su Java e linguaggi di programmazione in genere.

Whitenights whitenights a email.it
Ven 26 Ott 2007 07:52:28 BST

Pinco Pallino ha scritto:
> Buonasera a tutti!
>
> Vorrei iniziare a programmare cos per sfizio personale e un mio amico
> -che gi da tempo s' dato a questo hobby- m'ha consigliato d'iniziare
> con Java: c' nessuno che mi sappia indicare un manuale on line
> gratuito e magari con esercizi alla fine di ogni capitolo per potersi
> cimentare pian pianino?
>
> Considerate che di programmazione non so nulla n se occorra tenere in
> conto le differenze di versione del linguaggio che si vuole
> imparare... (ho visto su Internet che Java  alla versione 6 o 7... Boh!)
>
> Grazie in anticipo a tutti!

> [...]
Io ti consiglio invece di cominciare con Python, trovi un sacco di
documentazione in italiano ed  scritta molto bene.
Oltre che il linguaggio ti spiega anche la logica della programmazione.
http://www.python.it/

Poi vedi tu, ciao Corrado.