[ubuntu-it] Per i possessori di scheda wireless Broadcom su 7.04

maupec a iol.it maupec a iol.it
Ven 26 Ott 2007 07:33:00 BST

Dopo la sorpresa del conflitto tra nuova scheda ATI e driver Linuxant
per la mia Broadcom Wireless, ho deciso che era l'ora di andare a vedere
che novita' c'erano dopo un anno nelle soluzioni per gestire la mia
connessione via etere con drivers diversi dal driverloader linuxant, ed
ho trovato qui la risposta:

http://informatica.wordpress.com/2007/05/11/per-installare-i-driver-wireless-broadcom-43xx-su-feisty/

Il segnale della mia broadcom e' ora molto piu' forte di quanto riusciva
a tirarci fuori il driverloader linuxant, per questo credo giusto
comunicare ad altri la soluzione che mi ha dato finalmente la risposta
giusta.

Tra l'altro, non ho fatto altro che scaricare il pacchetto
tar -xf bcm4318*.tar.gz, scompattarlo, andare nella cartella creata ad
hoc e lanciare da terminale "sudo ./ndiswrapper_setup_Feisty", tutto
li', non ho dovuto modificare ne' creare linee in files, ecc.

Ho visto che 7.10 permette addirittura l'installazione della broadcom,
ma non l'ho provata, puo' darsi che usi lo stesso driver di quello
indicato nel blog su indicato.

mauro