[ubuntu-it] Installazione di una rete Domestica (maxxx76)

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Gio 25 Ott 2007 20:32:30 BST

Fulvio Minichini ha scritto:
> Ok, cercherò di essere più chiaro. Ho due pc, un laptop e un fisso, tutti e
> due montano Gutsy e voglio metterli in rete.
> Thx

Ciao
         Fulvio

Ho seguito il tuo problema.

In pratica hai la necessità di collegare due pc in lan e trasferire dei
file, puoi farlo comodamente tutto in grafica e o al limite eseguire il
ping su terminale per verificare se uno vede l'altro.

Mi permetto di inviarti la procedura che di norma eseguo quando mi
capita di trasferire dei file o di riportare tutto  il contenuto di HD
su un 'altro.

Procurati un cavo lan incrociato, lo reperisci tranquillamente in
qualunque store di pc , ma suppongo che ne sei già in possesso.

Collega i due incriminati. Chiudi le eventuali reti in wi-fi e altro
(se sono presenti).

Di norma se la rete è abilitata  in alto a dx , l'icona delle reti
cambia il suo stato e ti segnalerà che la rete è attiva .

Se ciò avviene automaticamente apri il menù  col tasto dx e seleziona  '
informazione connessione '  ti apparirà una finestra con le varie info
di connessione.

Ottieni gli indirizzi dei due pc ' la prima riga in alto ', dopo di che
esegui la creazione di una nuova rete seguendo le istruzioni che ti
verranno proposte e,

i due pc sono in rete .

Alla prossima.

--