[ubuntu-it] Domanda su Java e linguaggi di programmazione in genere.

Pinco Pallino baodhah a yahoo.it
Gio 25 Ott 2007 16:46:14 BST

Buonasera a tutti!

Vorrei iniziare a programmare così per sfizio personale e un mio amico -che già da tempo s'è dato a questo hobby- m'ha consigliato d'iniziare con Java: c'è nessuno che mi sappia indicare un manuale on line gratuito e magari con esercizi alla fine di ogni capitolo per potersi cimentare pian pianino?

Considerate che di programmazione non so nulla né se occorra tenere in conto le differenze di versione del linguaggio che si vuole imparare... (ho visto su Internet che Java è alla versione 6 o 7... Boh!)

Grazie in anticipo a tutti!

Francesco