[ubuntu-it] PROBLEMA URGENTE=non ho più INPUT da tastiera!

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Mer 24 Ott 2007 17:16:54 BST

Ciao

> mese. Ho messo ubuntu perchè tutti mi hanno detto che è la distro in
> assoluto più semplice da utilizzare.

Ho delle riserve a riguardo in quanto credo che sia a parimerito facile da
usare come PCBSD, Xandros, Mandriva, Linspire se non peggio di loro.
In particolare Lispire che è basata su Ubuntu mi sembra addirittura piu
semplice, ma penso sia solo una reazione emotiva momentanea che abbatterò
presto ;)

E' stato un bene, prima non avevo
> mai avuto il coraggio di addentrarmi in ambiente linux. E vi dirò la
> semplicità e l'intuitività di ubuntu mi ha reso le cose molto più
> semplici,

E' decisamente più semplice e intuitivo di Windows e per molte cose
estremamente piu semplice e diretto di OSX.

, impara a scoprire le
> particolarità del sistema e ad apprezzarlo molto piu' degli altri OS.
> A me è capitato così! Ora windows è morto e sepolto :P

Il problema principale sono sempre le applicazioni chiave che sono presenti
in windows e una fluidita nell'interscambio di dati tra le applicazioni(DnD)
per non parlare dei driver nativi dalle case madri e il relativo software
wizard a supporto.
Porto un esempio, è possibile installare senza problemi MS Office XP
completo di tutte le amenità, se ci lavori ogni giorno scambiando dati tra
Excel e Word ti rendi conto che non funziona come dovrebbe e ti fa sbroccare
letteralmente e ti rendio conto che quella suite è progettata per vivere in
windows..anzi direi proprio...che office è windows!! per quanto si innesta e
integra.
Queste piccole noie vengono pian piano risolte piu andiamo avanti, è solo
una questione di tempo, bisogna solo avere pazienza.
In un ufficio dove tutti usano OpenOffice il problema non esiste. Era solo
uno dei tanti esempi possibili :)

Ciao
> Paola

ciao,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere
una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo
e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale
classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova
idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "