[ubuntu-it] Gutsy e il collegamento wireless - problema

Giacinto Buscaglia ino.buscaglia a parla.it
Mer 24 Ott 2007 10:25:44 BST

Innanzitutto ti ringrazio per le indicazioni.
Dai e dai, credo di aver circoscritto il problema, anche se non l'ho
risolto.
Per prima cosa, ho visto che telnet ed ftp funzionano.
Ping e traceroute funzionano per certi siti e non per altri e cosi'
succede se lancio ping da terminale.
Non riesco ad accedere al router se digito l'indirizzo in un browser,
mentre con ping lo vede.
L'altra stranezza, di cui mi sono accorto ora, č che il sito di
partenza, che č mozilla, funziona regolarmente, nel senso che posso
navigare in tutte le pagine, basta che siano figlie dell'indirizzo di
partenza. Tutti i link che portano ad indirizzi differenti non
funzionano, cosė come altri siti che digito nella finestra degli indirizzi.
Altra cosa...
Synaptic non funziona, nč funziona installare programmi dalla rete da
terminale (aspetta gli headers e si blocca lė..).
Confesso di non capirci nulla!
Mi sembra pero' chiaro che il problema non sia nella scheda di rete, ma
in qualche settaggio strano. Premetto che non uso firewall.
Ho provato anche ad usare altri browser (Konqueror e Swiftfox browser),
ma senza risultati

Aiuto!!!

Ciao

                       Ino