[ubuntu-it] riproduzione audio&Gutsy

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Mar 23 Ott 2007 11:34:18 BST

Il 23/10/07, carver<carver60 a libero.it> ha scritto:

> è una cosa che è successa anche a me durante uno degli aggiornamneti (mi
> pare alla Beta). Io ho una Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) e mi
> era sparito l'audio. Ci sono ammattito finchè per caso mi sono accorto
> che mi aveva disattivato il PCM . Prova a lanciare da terminale
> "alsamixer" e dai un'occhiata.

Allora ho verificato alsamixer & PCM - ok
Spiego come ho risolto, se può essere utile.
A questo punto ho staccato le cuffie dalla scheda audio PCI: rilevata
correttamente come da  Strumenti di sistema - sysinfo -
(trattasi di una Terratec Aureon 5.1 con uscita ottica che ha sempre
funzionato, anche per un giorno su Gutsy dopo l'aggiornamento)e le ho
collegate all'audio integrato sulla MB:
HDA NVidia alsa mixer - ed ora sento l'audio di tutti i file ed anche
la riproduzione audio/video di repubblica tv e radiorai, questo dopo
aver installato totem-xine al posto di totem-gstreamer previa
installazione medibuntu seguendo il wiki di ubuntu-it.
Ora debbo verificare perchè la scheda audio PCI non va - suggerimenti?
Grazie, saluti

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -