[ubuntu-it] Ubuntu sui portatili...

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Lun 22 Ott 2007 20:03:41 BST

ice` ha scritto:

> HP NX7400
> tutto ok,
> basta disabilitare il modulo bcm43xx all'avvio per la scheda wireless (non so se adesso Ŕ apposto il driver, prima andava al max a 11b per le schede con interfaccia pci-e) e usare ndiswrapper
>

> ---

Ciao
       IcŔ

Bene!!!

ACER Aspire 5630 fornito con vista, disinstallato dopo una settimana.

Sheda tecnica

Dimensioni: 15/15.4 pollici
Risoluzione display: WXGA (1280x800)
Tecnologia processore: Intel Core 2 DUO
Memoria RAM: 1024MB DDR2
Hard disk: 120 GB Sata
Scheda video: Intel 950GMA integrata . Nvidia GeForce Go 7300--120MB
Utilizzo consigliato della scheda video: office film internet
Unit ottica: DVD Dual layer

HD partizionato in due per xp e linux con Gparted, swap 2GB.

Aggiunta RAM da 1024MB DDR2 uguale come tipo e marca a quella installata.

Iniziato ad utilizzare linux da luglio le uniche modifiche sono state
quelle di installare dalle distribuzioni parallele le icone di
ubuntustudio , sostituito totem-gstreamer con totem-xine e inserito
alcuni programmi di utility.

Eseguito update alla versione 7.10 il 19/10/07 Rileva tutto l'hardware,
a parte i tasti rapidi che per il momento non ho ancora visionato come
attivarli.

Per quello che riguarda la stabilitÓ e funzionamento dei programmi sia
nella versione 7.04  e dopo update alla 7.10 non si sono rilevati mal
funzionamenti
o perdita di dati.

Posso dire che, come principiante, sarÓ la macchina, il SO o forse la
"botta di ciapet del principiante ", di essere soddisfatto della scelta
su linux e alla distro in uso.

Good work to everybody
--
Best Regards from Italy