[ubuntu-it] accelerazione grafica su scheda NVIDIA geforce 440 go

Gianfranco Girotto gifra53 a gmail.com
Lun 22 Ott 2007 16:05:04 BST

Buongiorno a tutti ..qualcuno può aiutarmi?
Ho installato Ubuntu 7.10 e ,finalmente per la prima volta, con i drivers
proprietari, il winmodem del mio portatile Toshiba Satellite 603 funziona!!
(mai successo in nessuna distribuzione Linux)
Ma veniamo ai problemi:
- la scheda grafica , una NVIDIA GeForce 440 go con 64 m, non vuole saperne
di funzionare con l'accelerazione 3d neanche con i drivers proprietari (le
ho provate proprio tutte...seguendo tutte le guide dei vari forum) facendomi
apparire una schermata grigia eppure risulta nella lista delle supportate.
- la  luminosità dello schermo , dopo 2 minuti, si abbassa un pò ..non
capisco il perchè nostante abbia regolato il tutto nel risparmio energetico.
- le 2 partizioni ntfs di windows non vengono visualizzate correttamente le
icone sul desktop....vanno e vengono ....dando un senso di instabilità alla
distribuzione.
- il lettore incorporato della sd card non viene riconosciuto..nostante
abbia seguito le guide nei vari forum

il resto devo ancora provarlo!!! (vedi bluetooh )
Grazie
FRANCO