[ubuntu-it] Ubuntu sui portatili...

Max maxter a email.it
Lun 22 Ott 2007 15:24:18 BST

ice` ha scritto:

> HP NX7400
> tutto ok,
> basta disabilitare il modulo bcm43xx all'avvio per la scheda wireless (non so se adesso è apposto il driver, prima andava al max a 11b per le schede con interfaccia pci-e) e usare ndiswrapper

gli ibm/lenovo serie r60 sono completamente compatibili, salvo
ovviamente il solito winmodem....
un po cari, batteria dalla autonomia modesta, però solidissimi ed
affidabilissimi

quando ho installato ubuntu sono rimasto di stucco nel vedere che era
tutto già perfettamente configurato, ho dovuto solo modificare
leggermente xorg per avere lo scrolling con il trackpoint
tranne qualcuna delle combinazioni con i tasti Fn (peraltro non vitali),
tutto andava a meraviglia... anche la disattivazione del wifi e de
bluetooth con combinazione Fn...

consiglio comunque di consultare prima il wiki per i thinkpad e linux
per verificare il seriale, perchè sotto la stessa serie si nasconde
hardware eterogeneo...

ciao

Max