[ubuntu-it] RealPlayer su Gutsy

Max maxter a email.it
Lun 22 Ott 2007 10:16:39 BST

raf ha scritto:
> Vorrei sapere se è possibile installare RealPlayer su Gutsy utilizzando
> il wiki:
> http://wiki.ubuntu-it.org/RealPlayer?highlight=%28player%29%7C%28real%29
> Il problema è che nel wiki manca l'archivio per Gutsy.
> E' la stessa cosa se abilito quello per Feisty e seguo quelle istruzioni
> o rischio di mettermi nei pasticci?

dato che i software sono solo binari, dato che non mi pare ci siano
librerie et similia, non dovrebbero esserci problemi.
la cosa migliore per evitare comunque rischi è se ti scarichi
direttamente da quei repository il pacchetto .deb e provi ad installarlo.
se si installa bene, se no, attendi il rilascio della versione
'ufficiale' per gutsy ;-).. anche perché.... (leggi dopo... ;-) )

> Il problema è che vorrei vedere i filmati di
> http://www.arcoiris.tv/
> che prevedono solo l'uso di RealPlayer.

ho dato un occhio al sito, e ho visto che i filmati sono disponibili in
formato .ram (realplayer) wmv (windows media video, perfettamente
riproducibili con ubuntu) hd, ossia formato mpeg, anche se solo
scaricabili, e anche podcast, (mp3, solo audio.. poco interessante per
dei video.. ma insomma... ;-) )

ciao e buona visione ;-)

Max