[ubuntu-it] ATI X1600 Pro 512M qualcuno ha risolto? (non corto)

Giorgio Carrara giocarra a gmail.com
Dom 21 Ott 2007 10:58:11 BST

Buongiorno a tutti nella ML!
Il problema, per me, esiste sin da quando ho installato Ubuntu 2007.04
Feisty, ma avevo altri grattacapi da risolvere con priorità e me ne sono
un po' disinteressato.
Ora vorrei provare, tenuto conto che ho installato la Ubuntu Gutsy
Gibbon 2007.10 e che non mi da alcun problema, tranne quello della
scheda video di cui sto trattando,  a risolvere la "grana" della ATI.
E' una ATI X1600Pro 512 M Sapphire. Credo di averle provate tutte.
Scaricando il driver da AMD/ATI, seguendo istruzioni trovate qua e la
sui Forum, Installando quello proposto da Ubuntu ( driver con
restrizioni ), installando Envy sia su Feisty che (stamattina) su Gutsy.
Il risultato è sempre quello : alla riaccensione del PC lo schermo
rimane nero oppure si presenta in veste testuale "similDOS" ma non va
per niente.
Ora chiedo in ML se qualcuno con la mia stessa scheda abbia risolto il
problema e, nel caso, come ha fatto.
Ringrazio sin d'ora con la speranza che quel qualcuno esista!
Buona domenica a tutti

giocarra