[ubuntu-it] Problema con Gutsy

raf raf a lillinet.org
Sab 20 Ott 2007 10:24:05 BST

Federico ha scritto:
> Scusa non ho capito: se metti dentro il cd di ubuntu e riavii il pc
> non parte la versione live (o l'installazione se stai usando la
> versione alternate)?
> E da questo scaturisce subito la seconda domanda: il tuo pc fa il boot
> prima da cd e poi dal disco rigido?

Grazie Fede mi hai chiarito di molto le idee. Infatti avevo pensato che
la soluzione più pratica fosse ripartire da zero.
Ho fatto il cd di Gutsy ma il pc non lo considera neanche. Fa il boot ma
poi invece di terminare con la schermata del Nautilus rimane nel prompt
in attesa di comandi che non so dare.
Adesso sono entrato nel bios e la sequenza che indica è:
1 usb key;
2 usb fdc;
3 ide cd;
4 usb cdrom;
5 ide hdd;
6 pci bev.
Già in questo modo dovrebbe leggere prima il cd e dopo l'hard disk o no?
Ho provato a spostare il disco IDE cd come prioritario nell'ordine. Lo
seleziono secondo le indicazioni con i tasti "+" e "-" cerco di portarlo
al primo posto ma non si muove nulla.
Sono un caso grave? ;-)
raf