[ubuntu-it] Di Msn (ancora!) ed altre simili corbellerie

Pinco Pallino baodhah a yahoo.it
Ven 19 Ott 2007 22:47:23 BST

Ordunque, giòvini,

ho ritentato l'avvio di aMsn e manco s'è connesso: nelle Preferenze, scheda Connessione, c'er la possibilità di selezionare:

-accesso diretto ad Internet
-accesso tramite http
accesso tramite proxy.

Domanda: io che uso un modem usb tipo quello della Vodafone (huawei e220) cosa dovrei selezionare?
E comunque la questione rimane: voglio poter parlare con utenti Msn senza però dovermi registrare da qualche parte e soprattutto senza dare i miei dati a Bill Gate$: che sw mi consigliate?

Ripeto, non mi sono mai interessato di instant messangers, tantomeno di quello di Windows (anzi, su mio pc di casa -dove c'è ancora Winzozz per semplificare la vita ai miei- ho deselezionato il suo avvio automatico con "msconfig").

Potreste darmi una mano?

Francesco