[ubuntu-it] Rimozione pacchetto parzialmente installato

carver carver60 a libero.it
Mar 16 Ott 2007 17:33:57 BST

Il giorno mar, 16/10/2007 alle 17.27 +0200, Carlo ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Ho provato ad installare un pacchetto ".deb" su una macchina con Ubuntu 7.04.
> Non riuscendoci, ho subito usato
>
> $ sudo dpkg -r nome_pacchetto
>
> ma l'output e' stato di "provare a completare l'installazione" per poi procedere alla rimozione, cosa
> ovviamente a me preclusa.
> Sono ricorso quindi a
>
> $ sudo dpkg --force-remove-reinstreq -r nome_pacchetto
>
> ottenendo sempre lo stesso esito.
> Come posso elimare questo pacchetto "installato a meta' "?
>
> Grazie per l'aiuto,
> [...]

potresti fare cosė : vai nella dir  var/lib/dpkg/info ed elimini tutti i
riferimenti a quel pacchetto poi con deborphan elimini quello che ha gia
installato. Dovrebbe funzionare

--
ciao,Giovanni

====