[ubuntu-it] Inchiodato, spegnimento brutale, non si accende più...

Raffaele Diotallevi raffone a gmail.com
Mar 16 Ott 2007 09:51:47 BST

Caio a tutti,

Mi si è inchidata la mia Ubuntu 7.04 che ho installato da qualche mese e che
è sempre andata perfetta sul mio portatile HP con 256 Mb di RAM a meno della
lentezza appunto dovuta alla RAM.
Prima di spirare definitivamente ha rallentato progressivamente fino a
paralizzarsi completamente costringendomi ad uno spegnimento brutale che mi
ha provocato grande sgomento interiore.
A questo punto, a metà riavvio, il PC si spegne senza apparente motivo senza
che io possa interagire e non so come recuperarlo.
Ho una 2° partizione con una Ubuntu 6.10 che funziona, mi vede il disco
della 7.04 ma non mi permette l'accesso neppure come utente ROOT.
Ovviamente vorrei recuperare la 7.04, ma nell'impossibilità almeno accedere
ai dati sul disco, dall'altra partizione con 6.10, per il recupero dei dati.

Grazie 1000 dell'attenzione e a presto
Raffaele