[ubuntu-it] Si può installare Ubuntu su disci SATA

allanon allanon a alaimo.org
Dom 14 Ott 2007 19:38:55 BST

Thu 11 October 2007, alle 08:40 +0200, gianmarco ha scritto:
> Mi è stato risposto, tempo fa,  ad una domanda analoga di controllare se
> il mio chipset Intel MCH 975X parte di una motherboard P5W WIFI DE LUXE
> viene gestito.
>
> Qualcuno potrebbe fornirmi il link per visitare il sito che si occupa di
> compatibilià
> hardware di linux.
>
> esistono soluzioni alla portata di un neofita, oppure l'uscita della
> prossima distro 7.10 risolverà il problema dei SATA che mi sembra di
> capire sia un problema che affligge linux.

uhmm ho installato ubuntu sul disco sata del mio portatile a partire
dalla dapper, molto molto tempo fa!

il problema del sata, non affligge linux, affligge gli utenti in
generale :p

Tempo comprai due hd sata da 250GB, maxtor (e segnatevi sta marca).

Dei pc desktop che ho a casa, su uno funzionava e sull'altro no.
Controllo forum, guide e burdella varie, dicono di controllare la scheda
madre, aggiornare bios, che con i sata maxtor bisogna essere fortunati,
ecc. ecc.

Poi l'illuminazione, tra le faq di un forum che parla di hw, leggo che
molto spesso la colpa e' dei cavetti, xche molto spesso sono attaccati
male o difettosi:
compro un altro cavetto dati per sata, e toh...250 GB ritrovati!

Nell'altro pc, invece l'hd si e' rotto dopo una settimana di utilizzo:
ve la siete segnata la marca??
ecco, io (e molti forum) consiglio un'altra marca.

--
  .''`.  |Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx a jabber.org
 : :'  : |No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/