[ubuntu-it] Si può installare Ubuntu su disci SATA

gianmarco gianmarco.ferradini a email.it
Gio 11 Ott 2007 08:27:45 BST

ice` ha scritto:

> Non penso il SATA sia un problema di Linux in sè, io ho installato Feisty sul mio portatile con HD SATA e Chipset Intel 945GM e non ha dato nessun problema...per altro il SATA dovrebbe essere abilitato di Default sul kernel...forse sul kernel non è abilitato il supporto al tuo chipset e devi ricompilarlo con quel supporto...mah...
> scarica i sorgenti del kernel, fai un make menuconfig e cerca nella sezione apposita se c'è qualcosa..

certo che se un neofita deve procurarsi i sorgenti del kernel
ricompilarli, beh mi sembras un po troppo per un neofita  :-))

comunque per essere più preciso che anche altre distro provate suse,
mandriva, fedora ecc
non mi fanno permesso l'installazione di linux, mentre sul mio prtatile
si installano tranquillamente.

questo è il problema che sto cercando di risolvere da mesi ma senza successo
ne una risposta affermativa.