[ubuntu-it] problemi irrisolto con lo scanner 3300U benq ( acer )

Giorgio Carrara giocarra a gmail.com
Sab 6 Ott 2007 13:28:16 BST

Andrea wrote:
> Salve a tutti.
> Dopo svariate ricerche su internet non ho risolto praticamente niente!
> Ho collegato il mio scanner ( 3300 usb benq ).
> Secondo quello che ho letto su alcuni siti, basta collegarlo e funziona
> senza problemi, ma invecie di funzionare, XSANE mi da il seguente
> messaggio di errore e non riesco aduscirne :
>
> Non è possibile aprire il dispositivo 'snapscan:libusb:002:002':
> L' argomento non è valido.
>
> Cosa posso fare?
> Grazie.
> Cordiali saluti.

Ciao Andrea,
sperando di esserti utile: io ho il 320USB sempre della Acer Beq.

Ho seguito quanto viene detto qui :
http://ubuntufs.wordpress.com/category/tutorials/

E' l'ultimo articolo in fondo alla pagina e si riferisce ad un Epson ma
mi è andta bene.
Ho preso il Cd in dotazione con il driver per Windows ne ho selezionato
il file U34V110.BIN ( che nel tuo caso potrà essere diverso, ma sempre
con estensione .bin  o .BIN) ed ho fatto quanto dice l'estensore
dell'how-to e ripeto ( un po' lento rispetto a Wind), tutto O.K.
Debbo aggiungere che quanto sopra si riferisce a Ubuntu 7.04 (Feisty);
stamattina ho installato la Beta di Ubuntu 7.10 e non ho ancora provato
ma, vista la procedura dovrebbe andare anche con la nuova versione.
Sappimi dire.
ciao e buon weekend
giorgio