[ubuntu-it] M2N-E SLI e Audio che non va! (Mario Golf)

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Ven 5 Ott 2007 19:01:09 BST

Ciao a tutti sono entrato in possesso di una motherboard M2N-E SLI con
scheda audio integrata...
> ho dei grossi problemi sotto linux kubuntu, non c'e' verso di farla
andare!!!!!!!!! Alsa non la
> riconosce e neppure OSS , artds menchè mai, mi rimane solo esd!  :(
>
> Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie Muzero

Nel sito di un venditore (essedi shop) c'è questo:

------------------------
Livello compatibilità Linux: A
LAN: supportato; Video: n/a; USB: supportato; Audio: supportato;
Firewire: supportato; Ubuntu 6.10:

comp. B
La scheda audio non funziona. va impostato il parametro
"snd-usb-audio index=0"
nel file /etc/modprobe.d/alsa-base

Versione Ubuntu testata: 6.06.1

link: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54596&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Non so dirti se questo parametro funziona anche con altre distro più
recenti...

Anche io sarei interessato ad acquistarla, ma vorrei capire come si
comporta con il pinguino!!
Ciao, Mario