[ubuntu-it] Aiuto

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Gio 4 Ott 2007 23:33:16 BST

Giorgio Cambri ha scritto:

> Servono alcune informazione: 1) è un aggiornamento dalla 6.10 o una
> nuova installazione 2) che risoluzione grafica hai scelto per
> l'installazione dopo la soluzione della 1 e 2 potrebbe venire la terza
> domanda
>

> Ciao

Ciao
       Giorgio

Per quanto riguarda la prima domanda, se hai scaricato la 7.04 , non è
un aggiornamento.

Per la seconda la scelta della lingua e tastiera non sono così
importanti,se non solo, per non ritrovarsi con la tastiera e la lingua
settata in modo differente che, sulla tastiera è alquanto scocciante
cercarsi i tasti corrispondenti in italiano e, leggere le istruzioni in
inglese non sempre si è in grado di decifrare il tutto correttamente.

Per la risoluzione video durante l'installazione la lascerei stare come
è, la configuri dopo l'installazione dove hai la possibilità di
verificare se sono presenti i driver della scheda ed eventualmente
scaricare l'aggiornamento tramite il gestore pacchetti synaptc .

Ubuntu 7.04 parte in Live e puoi settare lingua e tastiera durante
l'installazione dopo averlo visionato e provato, seguendo passo passo le
indicazioni che vengono fornite man mano.

Penso che il tuo problema sia solo sul settaggio della risoluzione,
sulla nuova realise di Ubuntu 7.10 se setti la risoluzione, per capirci
durante la schermata di avvio tasto F4, parte e lo schermo rimane nero e
hai voglia di aspettare che venga fuori qualcosa.

Spero che questa mia ti sia utile a risolvere il problema.

Good Luck.

Best regards from Italy
 Alessandro Massone