[ubuntu-it] Aiuto per Envy

morph morph a paranoici.org
Gio 4 Ott 2007 13:30:21 BST

arsciac a tin.it wrote:
> On 4 Oct 2007 at 11:37, Andrea Rommel wrote:
> Grazie i driver proprietari per la mia geforce ubuntu non li ha.Adesso io sto in modalità testo
> e mi serve saperìe come fare per modificare il file xorg.conf che porta i parametri del server
> grafico.Ricordo che una volta usavo xconfig per settare la scheda grafica rispondendo alle
> domande ma adesso non sono sicuro.Hai suggerimenti?grazie ciao Arturo

un dpkg-recofigure xserver-xorg dovrebbe risolverti i problemi per
accedere in modalità grafica, ovviamente setta nv o vesa come driver video.

per rimuovere i driver installati da envy credo, ripeto credo che tu
debba scaricarti l'installer del driver che ti ha installato, o trovarlo
nel caso che envy in precedenza te l'abbia scaricato, lanciarlo e dare
un occhiata alle opzioni.

ci dovrebbe una voce --unistall o una roba del genere.

ma cmq sei veramente sicuro che i driver nvidia-glx-new non supportino
la tua scheda?