[ubuntu-it] edubuntu + nfs

Antonello Facchetti antonello.facchetti a alice.it
Mar 2 Ott 2007 19:49:55 BST

Ho installato un laboratorio scolastico con 15 macchine ed edubuntu 7.04.

Una macchina esporta /home via nfs a tutte le altre.

Mi si verifica un problema quando una classe entra in laboratorio e
tutte le macchine vengono accese in pratica contemporaneamente: non
tutte le macchine caricano la dir /home e quindi non possono loggare gli
     utenti.

In pratica per permettere un avvio senza intoppi devo accendere le
macchine in sequenza una dopo l'altra aspettando una trentina di secondi
tra una e l'altra.

Ho verificato poi che montando via bash le /home su una macchina
effettivamente l'operazione dura qualche secondo.

C'è un qualche problema di configurazione secondo voi?
Cosa potrei controllare?

Antonello