[ubuntu-it] Disco usb esterno

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Mer 28 Nov 2007 16:00:09 GMT

Il 28/11/07, Arturo Sciacca<arsciac a tin.it> ha scritto:
> Come posso individuare il disco esterno usb?Ho due dischi interni ed
> appunto un disco esterno.Quale lettera è stata assegnata a quello usb
> esterno?Grazie ciao Arturo

non vengo asegna unità, ma device / mount mount

quando lo inserisci dovresti vedere l'icona su desktop

comunque se apri un terminale
1) stacca il disco usb
2) esegui questo commando tail -f /var/log/message
3) attacchi il disco, e vedi come è ricosciuto ti drovrebbe dire sda o
sdb o sdc o sdd
4) previ ctrl+c per interrompere il processo  del punto 2
5) esegui il comando mount e vedi dove è montato di solito si trova
verso la fine una riga simile  /dev/sda1 on /media/usbdisk o cose
simili

Ciao

--
Bruno Aleci