[ubuntu-it] istruzioni fool-proof (=a prova di deficiente) per vedere i film in DVD con Ubuntu 7.10

Max maxter a email.it
Mar 27 Nov 2007 10:56:41 GMT

Gianpaolo ha scritto:

> Perchè il lavoro di migliaia di bravi ragazzi non si decide a
> scardinare la dittatura vigente con la sua stessa arma, la semplicità? Hanno
> sudato per gareggiare col colosso e ora che ci sono riusciti si accontentano
> della gloria, della torre dorata da cui guardare verso il basso?

io non so proprio cosa pensare....
basta andare su
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice

o su uno degli altri migliaia di wiki e tutorial e how-to che spiegano
come fare le cose passo passo....
e anche i forum mi paiono alla portata di tutti

se poi per semplicità intendete avere tutto a portata di mano senza
dovere fare nulla bè...
ancora linux non è il mac
ma proprio perché le persone che contribuiscono alla creazione di
gnu/linux sono per la maggior parte volontari non pagati che lavorano su
queste cose per il piacere di farlo, non si dovrebbe chiedere loro di
dare più di quel già molto che danno (bill appunto _paga_ i suoi
dipendenti, per fare quello che fanno).
ormai un sistema linux è alla portata di chiunque, e dico chiunque,
abbia voglia di leggere due righe di documentazione, anche se non esperto.

quindi, non sono per nulla d'accordo con te e con frank stein quando
parlate di difficoltà e linguaggi per addetti ai lavori.
basta fare dei copia incolla seguendo qualunque guida e si ottengo i
risultati voluti.
se non ci si riesce ci sono sempre ml come questa.
che poi si pretenda che in ogni mail in cui viene citato occorra
spiegare cosa è un lug, questo mi pare decisamente eccessivo.
sarebbe come se su un forum dedicato a windows si dovesse spiegare
sempre cosa è un floppy.

> Finalmente saremo NOI a decidere del nostro futuro e non la logica del
> profitto di pochi... (l'aggettivo mettetelo voi)!

premetto che sono d'accordo 'politicamente' con questa tua affermazione...
ma teniamo fuori la politica da gnu/linux per favore.
la libertà della conoscenza non ha niente a che vedere con ideali di
altro genere, per quanto, ripeto, io sia perfettamente in sintonia con
te su questi ideali.

> E gli esempi... vi prego,
> è l'unico modo per capire!

ok..
prendiamo quello che diceva frank stein su samba
basta leggere qui

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/SupportoAltriSistemi/CondividereFile

se non è chiaro ed esemplificato questo documento, io proprio non saprei
come spiegare a qualcuno come condividere risorse.

poi, per riprova della bontà e semplicità di ubuntu in particolare e di
molti altri sistemi gnu/linux in generale, prova a prendere qualcuno che
non sa cosa sia una risorsa di rete e fargli condividere le risorse del
proprio pc in rete leggendo la documentazione fornita da windows... e ..
buona fortuna :-)

> Chiudo dicendo che Linux è grande, la sua storia è grande, e ora voglio
> anch'io contribuire alla sua diffusione. Devo solo imparare ad usarlo...

davvero come consiglio, e senza polemica.... comincia leggendo la
documentazione che c'è, e che è semplice, esemplificata, e chiara....

ciao

Max