[ubuntu-it] Wireless Broadcom bcm4318 perfetta su Gutsy con Ndiswrapper

mauro maupec a iol.it
Lun 26 Nov 2007 22:38:35 GMT

Dopo l'esperienza positiva fatta con ndiswrapper sul 7.04 nei confronti
della gestione della scheda broadcom 4318 del mio portatile hp, ho
voluto cercare l'analoga installazione per gutsy, e l'ho trovata qui:

http://www.tuxmind.altervista.org/?p=388

Anche con gutsy, la resa della scheda sale al 90% di intensita' di
segnale, rispetto a nemmeno il 50% raggiunto con il driver linuxant da
me acquistato un anno fa. Tra l'altro, il driver linuxant per il
2.6.22-14-generic non regge, e ogni tanto si disconnette, per questo mi
sono deciso a ritentare, visto il successo ottenuto con 7.04, anche per
7.10.

...e i fatti mi hanno confermato di avere fatto ancora una volta la
giusta scelta.

mauro