[ubuntu-it] disattivazione schermo

Vincenzo Castaldo vinc.castaldo a gmail.com
Dom 25 Nov 2007 23:22:46 GMT

Grazie, Marco, della spiegazione!

> Sul mio PC ho aggiunto quella sezione
> "ServerFlags" in xorg.conf e nell'output del secondo comando vedo:
>
> DPMS (Energy Star):
>   Standby: 0    Suspend: 0    Off: 0
>   DPMS is Enabled
>   Monitor is On
>
> che mi conferma che standby/suspend e off non dovrebbero mai entrare
> in azione per il display :0.

Alla fine ho risolto. Quando ho visto che l'output di "$ DISPLAY=:0
xset q" mi dava valori diversi da "Standby: 0    Suspend: 0    Off: 0"
sono andato a rivedere xorg.conf e ho notato che le virgolette alla
fine della sezione non erano quelle giuste. Ora l'output  come il
tuo, non mi resta che aspettare un po' per assicurarmi che lo schermo
non si disattivi, ma sono fiducioso!

Grazie ancora e buona serata

Vincenzo