[ubuntu-it] framebuffer su monitor 22" wide

morph morph a paranoici.org
Dom 25 Nov 2007 04:47:53 GMT

  salve a tutti ho recentemente cambiato il monitor della mia macchina e
ho preso un lcd 22 pollici 16:9 che supporta la risoluzione 1680x1050
  volevo sapere se c'era modo di impostare il framebuffer in modo da
avere una risoluzione a me congeniale
  ho dato un occhio su google ma non ho trovato nulla di chiaro a riguardo.

  qualcuno ha avuto esperienza in merito?

  ah dimenticavo uso una scheda video nvidia ge force 7600 gt e su x la
risoluzione funziona perfettamente al momento sul framebuffer sto usando
la risoluzione 1280 per 1024 ma ovviamente i caratteri vengono schiacciati

ringrazio in anticipo