[ubuntu-it] disattivazione schermo

Vincenzo Castaldo vinc.castaldo a gmail.com
Sab 24 Nov 2007 21:59:18 GMT

Buonasera a tutti

Tempo fa  stato posto in lista il problema della disattivazione dello
schermo nonostante le diverse impostazioni del risparmio energetico
(nel senso che anche impostando un tempo di disattivazione infinito,
dopo 10 minuti lo schermo si disattiva o stesso).
Qualcuno aveva fatto notare che xgl gestisce in proprio il risparmio
energetico, e aveva suggerito, per ovviare a questo problema, di
aggiungere le seguenti righe a xorg.conf:

Section "ServerFlags"
	Option "blank time" "0″
	Option "standby time" "0″
	Option "suspend time" "0″
	Option "off time" "0″
EndSection

Bene, io le ho aggiunte (alla fine), ma purtroppo il problema persiste
(si sar capito che ho una scheda ati e xgl).
Qualcuno ha qualche idea in proposito? Certo, non  un grave problema,
ma  seccante, come tutte le cose che sfuggono al nostro controllo.
Grazie a tutti e buon sabato sera.

Vincenzo