[ubuntu-it] Kit Homeplug per rete ethernet nelle prese di corrente

Gianpaolo elena.gianpaolo a gmail.com
Gio 22 Nov 2007 08:20:55 GMT

Bruno Aleci ha scritto:
> me che l'hardware in questo qualsia marca che prendi è compatibile con
ubuntu,
> perchè al sistema operativo ubuntu non gli interessa non deve
> riconoscere la scheda di rete dentro questa rete, l'unica cosa che mi
> viene in mente se devi sfruttare la criptazione dei dati ed altro
> allora in quel caso si.

La mia domanda derivava dal fatto che ho visto in rete alcuni modelli di kit
homeplug, alcuni con dichiarata compatibilità Windows, altri con dichiarata
compatibilità Windows e Linux. Probabilmente la differenza sta nella
criptazione
o altre particolarità.
Tra quelli esplicitamente compatibili con Linux ho trovato i modelli della
Devolo.

> Invece di usare le prese eletriche non è meglio comprare un router wirless
? :P
> io a casa mia navigo attraverso il wirlees :P

Meno onde ci sono in giro per casa meglio è, secondo me. E poi ho 2
computer,
uno al primo piano e l'altro in cantina: ho dei dubbi che il wireless copra
entrambi...

Grazie:-)
Gianpaolo