[ubuntu-it] Kit Homeplug per rete ethernet nelle prese di corrente

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Mer 21 Nov 2007 16:22:03 GMT

Il 21/11/07, Gianpaolo<elena.gianpaolo a gmail.com> ha scritto:
> Ciao.
> Qualcuno sa consigliarmi un kit Homeplug, quello per creare una rete
> ethernet sfruttando le prese di corrente, compatibile col nostro Ubuntu?
> Grazie.
> Gianpaolo
me che l'hardware in questo qualsia marca che prendi è compatibile con ubuntu,
perchè al sistema operativo ubuntu non gli interessa non deve
riconoscere la scheda di rete dentro questa rete, l'unica cosa che mi
viene in mente se devi sfruttare la criptazione dei dati ed altro
allora in quel caso si.

io visto il kit 2 prese di rete a costo 50 euri, metti 10 euri per una
scheda di rete ed sei aposto.

Invece di usare le prese eletriche non è meglio comprare un router wirless ? :P

io a casa mia navigo attraverso il wirlees :P

--
Bruno Aleci