[ubuntu-it] audio 5.1

Roberto Zandonati roberto.zandonati a gmail.com
Mar 20 Nov 2007 19:47:18 GMT

On Nov 19, 2007 9:20 PM, gabricappelleri <gabricappelleri a gmail.com> wrote:
> grazie sono andato sul sito che mi hai indicato ma tra la mia scarsa
> conoscenza  dell' inglese  e la mia inesperienza  come  utente linux
> non ho  proprio  capito  cosa  devo  fare

Sostanzialmente la pagina ti dice:
nel punto 2 di modificare il file .asoundrc:
   per fare questo apri un terminale e scrivi il comando gedit
.asoundrc e incolli dentro quello presente nel quadrato del punto 2

nel 3 punto devi modificare il file /etc/rc.local per fare questo,
sempre dal terminale scrivi
   sudo gedit /etc/rc.local e incolli dentro quello presente nel punto
3 (non ricordo se la prima parte o la seconda)

prova ad eseguire il comando
   speaker-test -c 6 -D surround51
per vedere se funziona tutto con il 5.1

il punto 5 invece serve se vuoi utilizzare mplayer

ciao ciao

--
Roberto Zandonati

"I do not know with what weapons World War III will be fought, but
World War IV will be fought with sticks and stones." Albert Einstein