[ubuntu-it] Modem USB con Xubuntu 7.10

Gianpaolo elena.gianpaolo a gmail.com
Mar 20 Nov 2007 14:07:49 GMT

Stefano Mioli ha scritto:
> Ad ogni modo, non mi pare che un modem ethernet costi poi molto, e IMHO
> la spesa vale la fatica che stai facendo per far andare il maledetto.

Ad essere sincero un modem ethernet c'è l'ho già...
Ma non è questo il punto. Il fatto è che finalmente mi sono deciso a passare
a Linux/Ubuntu e per farlo sono partito da un PC recuperato. Lo scopo quindi
non è subito lavorarci, ma essenzialmente capire come funziona questo nuovo
mondo e che problemi (e soluzioni) si possono incontrare.
Diciamo che finchè tutto funziona al primo colpo, beh, non c'è molto da
imparare.
Se invece cominci a picchiare la testa contro qualche 'problemino', il dover
dannarti per risolverlo ti spinge a conoscere il sistema nei dettagli.
E il vostro aiuto è molto prezioso!

> Se altri ci sono riusciti è sicuramente possibile, ma io non so proprio
> dirti quale possa essere la soluzione al tuo problema.

Grazie comunque per l'attenzione!

Gianpaolo