[ubuntu-it] Fwd:richiesta per nuova installazione

D.C. php a virtualcasa.net
Lun 19 Nov 2007 20:10:57 GMT


georus ha scritto:
> Volevo sapere se è capitato a qualcuno di installare ubuntu su un pc sul quale esistono fisicamente due hd sui quali su ognuno è installato un sistema operativo Win XP separatamente per usare il quale è possibile effettuare la scelta all'avvio dopo il boot?
> Se è possibile che cosa devo fare per installarlo su uno dei due HD?
> Grazie
> Saridda
>
>   


> Ciao, non è che abbia capito molto... ma in ogni caso due dischi fissi due sistemi operativi windows ok? Introduci il disco di ubuntu e nel processo di installazione ti chiederà su quale hard disk vuoi installare ubuntu--->> HDA o HDB poi scelto uno di questi due device procedi con il partizionamento ovvero lo spazio da dedicare alla distribuzione linux e  su quale master boot record installare grub (credo che sia meglio in hda)  ma non è escluso che grub rilevi in modo autonomo i sistemi operativi già presenti sull'intera macchina.
 Del resto io ho due hard disk sul primo c'e' xp e sul secondo hard disk ci sono 4 distribuzioni linux ma ogni volta che installo una nuova distro il grub della nuova distro mi rileva windows xp e tutte le distro presenti sul secondo hard disk.

Per sicurezza salva i tuoi dati importanti... e documentati ulteriormente.

Saluti
Daniele




Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it