[ubuntu-it] Modem USB con Xubuntu 7.10

Stefano Mioli jstevie a gmail.com
Lun 19 Nov 2007 12:37:20 GMT

elena.gianpaolo a gmail.com ha scritto:

> Io dovrei aver trovato il sorgente (file "linux-2.6.23.8.tar.bz2").

Si, sembrerebbe proprio che sia quello.

Non so se però ora i kernel con 4 numeri di release siano quelli di
sviluppo... era un sacco di tempo che non usavo linux, e qualcosa ho di
sicuro perso per strada :)

> Dici che non basta estrarre il sorgente nella directory /usr/src
> senza ricompilarli? In fondo l'installazione del driver chiede che
> siano presenti i files sorgente...

Oddio, non mi sembra di aver detto che devi ricompilare.

Credo che a lui bastino solo i sorgenti, magari ha come riferimento
qualche file dei sorgenti del kernel, o chissà cos'altro.

> Commento a parte: questa nuova avventura con Linux mi sta
> portando indietro di vent'anni, quando si smanettava così col
> vecchio DOS e il primo Windows per far funzionare qualsiasi
> cosa ci attaccavi al PC. Si è costruito proprio un bel regno e
> relativa corte il vecchio Bill...

... il quale deve anche in parte ringraziare la pirateria se i suoi
software sono così diffusi.

Comunque, bisogna sbattersi. Fa bene, ogni tanto, essere obbligati a
pensare a che cosa si fa con il pc. Anzi, fa bene sapere COSA FA il pc.

> Grazie. Intanto spacchetto il kernel e provo senza ricompilare.
> Ciao.

Certo, tienici aggiornati.

Spero che qualcuno che ne sa di più legga il thread e intervenga.

--
Regards,

Stefano Mioli