[ubuntu-it] caricamento automatico di ndiswrapper

Emanuele Gesuato emanuelegesuato a virgilio.it
Dom 18 Nov 2007 21:42:38 GMT

Ciao,

Utilizzo ubuntu 7.10 e da un po' di tempo ho un problema abbastanza
noioso. Quando avvio il computer e mi loggo nel sistema la
network-applet di gnome non "vede" la rete e quindi non riesco a
collegarmi a internet.

Per poterlo fare devo eseguire da terminale il comando
sudo modprobe ndiswrapper

In questo modo dopo qualche secondo, la network-applet vede la rete e si
connette automaticamente.

Come posso fare per fare in modo che ubuntu si "arrangi" e carichi
ndiswrapper da solo ?

Grazie mille,
Emanuele