[ubuntu-it] Modem USB con Xubuntu 7.10

Stefano Mioli jstevie a gmail.com
Dom 18 Nov 2007 17:28:52 GMT

elena.gianpaolo a gmail.com ha scritto:

> Il comando non va a buon fine perchè esce il messaggio d'errore:
> "error: kernel-sources cannot be found!"
> Effettivamente nelle istruzioni allegate al driver (trovate sul sito
> della Sagem), c'è una riga che dice "... the sources of the linux core
> must be installed...". Che significa? E' questo il motivo dell'errore?
> Come posso fare per risolverlo?

Non ho avuto esperienze dirette con quel modem, ma il primo errore
indica che ti mancano i sorgenti del kernel, e la frase che hai citato
dalle istruzioni del driver sembra confermare che siano indispensabili.

Dando un'occhiata in velocità, ho trovato il pacchetto
linux-source-2.6.22. Non so se sia quello che fa al caso tuo... la
descrizione dice che si tratta dei sorgenti del kernel con alcune patch
di ubuntu.

Quel che più conta, però, è che credo tu non abbia la possibilità di
usare apt, visto che il modem non ti funziona.

Quindi, probabilmente, o scarichi in qualche modo il pacchetto .deb e
poi lo installi a manina con dpkg, oppure ti scarichi i sorgenti del
kernel ufficiali da ftp.kernel.org o uno dei suoi mirror.

Nel secondo caso, dovrai aver cura di estrarre i sorgenti nella
directory /usr/src (per sapere come si fa cerca "ricompilazione del
kernel").

--
Regards,

Stefano Mioli