[ubuntu-it] Caratteri accentati ...

Stefano Mioli jstevie a gmail.com
Gio 15 Nov 2007 23:42:50 GMT

Spiderman ha scritto:
> a proposito di caratteri accentati...
> succede a tutti o solo a me che ubu non copia i files nel cui nome
> compare un carattere accentato o ° o magari altri che non ho ancora
> provato, quando copio da ext3 a ntfs?
> praticamente si blocca, poi cambio il nome togliendo tali caratteri,
> dopodichè copia perfettamente.
>
> so che non c'entra col vostro discorso (magari si..) ma ho preso la
> palla al balzo!

Sono tornato di recente a Linux dopo circa 4 anni, quindi sicuramente mi
sono perso alcune cose, ma credo di poterti ugualmente rispondere.

Dobbiamo tenere presente che il driver che ci consente di montare e -
entro certi limiti - manipolare le partizioni ntfs è ancora in fase di
sviluppo e che, probabilmente, il problema delle lettere accentate non è
nemmeno una priorità degli sviluppatori di detto driver.

Bisognerebbe fare una ricerca un po' più approfondita. Cercando un po'
con google non ho trovato granché.

Del resto, com'è noto, gli anglofoni degli accenti non se ne fanno niente.

--
Regards,

Stefano Mioli