[ubuntu-it] Ascoltare radio con ubuntu 7.04

D.C. php a virtualcasa.net
Gio 15 Nov 2007 19:06:13 GMT

An3a ha scritto:

> Potresti cominciare a dirci con che programma ascoltavi la radio con
> Mandriva, altrimenti cominceranno ad arrivarti tutte le possibili
> indicazioni per farlo.
>
> Ovviamente anche avere programmi diversi tra cui poter scegliere e'
> uno dei pregi di Linux.
>
> :-)
>
> ciao

Ciao, se vai su  www.extenzilla.org e installi il plug in "MEDIAWRAP"
poi dovresti essere in grado di aprire il popup e ascoltare lo streaming
su 105.
Eventulmente installa i pacchetti codec mi pare si chiamino Win32
codecs.e Mplayer
Purtroppo non so dirti esattamente cosa si debba installare e
disinstallare in un solo colpo per risolvere il problema ma ti
garantisco che 105 classic mi va sia su   player  windows che su
realplayer .
Forse totem  e qualche "Gstreameccetera" va rimosso per evitare
conflitti  . Pensa che visualizzo anche i frattali grafici stile windows
scegliendo WMP dalla pagina web della radio.

PS se qualcuno mi sa dire come comprendere velocemente quali pacchetti
ho installato sulla mia Ubuntu 7.04 per l'audio e quali invece ho
rimosso  ti giro la mia configurazione ... forse va bene anche per te.
Sul desktop ho installato anche mandrivia 200 ma senza mediawrap la
radio non la sento.

Ciao
Daniele