[ubuntu-it] eliminare pagina vuota "invisibile" in openoffice

Michele m.zarri a gmail.com
Gio 15 Nov 2007 10:48:00 GMT

On 11/15/07, Daniele Visaggio <visaggio.daniele a gmail.com> wrote:

> Ragazzi, mi succede una cosa strana.
>
> Nella mia tesi, fra la prima e la seconda pagina, c' ne sta una terza
> che risulta visibile solo in anteprima di stampa.  una pagina
> completamente vuota.
>
> Quando scorro le pagine con l'ascensore, stranamente non la vedo.
>
> Come posso eliminarla?
>
> Grazie

Ciao Daniele,

Ti consiglio di ridirezionare la domanda alla lista utenti a it.openoffice.org
.

Solitamente una pagina bianca viene aggiunta se provi a mettere un numero di
pagina pari all'inizio di un capitolo. E' una comune pratica tipografica
iniziare un capitolo su una pagina destra con un numero dispari (apri un
libro a caso se non ci credi).
Immagino percio' che tu abbia il titolo e nella pagina seguente (pagina
destra) il primo capitolo. In questo caso OOo inserisce una pagina in mezzo.
La soluzione migliore e' lasciare la pagina bianca, in questo modo la pagina
dietro il titolo sara' bianca e la tesi avra' un aspetto piu' professionale.

Alternativamente, puoi mettere la prima pagina in un file diverso.

Ciao,

Michele