[ubuntu-it] Difficoltà nella lettura di documenti

Giuseppe Lantieri giuseppelantieri a alice.it
Mer 14 Nov 2007 17:30:08 GMT

Salve amici,
da alcuni mesi utilizzo Ubuntu - Gnu Linux. Mi trovo abbastanza bene.
Per la stabilità del sistema, il sostanziale buon funzionamento della
macchina nonostante operazioni di installazione e disinstallazione
software. La velocità di utilizzo. Tuttavia, ho riscontrato un problema.
Ho notato che la lettura di documenti con Ubuntu rispetto a Windows è
più difficoltosa. Nel senso che gli  occhi mi stancano più rapidamente.
Talvolta sono costretto a riavviare per utilizzare Windows! Credo
dipenda dai colori di Ubuntu. Qualche consiglio per migliorare la
leggibilità del Pinguino. Confido in un Vostro provvidenziale aiuto!

G. Lantieri