[ubuntu-it] monitorare la temperatura della cpu

Fabio stratosphere1982 a libero.it
Lun 12 Nov 2007 10:52:47 GMT

Grazie Vicking e ovviamente ringrazio anche te Enrico per
l'indicazione.. Ho installato il pacchetto lm-sensors in ubuntu giusto
per vedere come si presenta. Bhè, direi che alla fine è una bella utility.
Però ho notato che funziona solamente da terminale e ogni volta digitare
"sensors" è un pò "fastidioso" qualora si debba avere un monitoraggio
costante della temperatura..Ho visto che esiste invece un pacchetto
grafico chiamato "xsensor" ora provo a vedere un pò come funziona e vi
faccio sapere.
Si, anche io ho provato sabayon e debbo dire che non è assolutamente male.
Il problema del monitoraggio della cpu non è fondamentale in ubuntu, ma
in gentoo (che sto usando proprio da poco) mi preoccupa, visto il carico
di lavoro a cui è sottoposto il processore ad ogni installazione di
pacchetti.
Grazie ancora, allora provo il suggerimento di Vicking facendo il
comando sensors-detect.
un saluto
Fabio