[ubuntu-it] avviare la connessione da riga di comando bypassando i tools grafici

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Dom 11 Nov 2007 18:10:55 GMT

alesapi a alice.it ha scritto:
> Mi collego ad internet tramite un AP collegato ad un router adsl2.Ho tolto network-manager ed installato al suo posto Wicd per gestire meglio la mia periferica wi-fi.Wicd vede perfettamente l'essid della rete e nel pannello preferenze del programma ho inserito i parametri,Wpa,password per la crittografia,ecc. ma non riesce a connettersi,o meglio ad ottenere un indirizzo ip.Il mio Ap, al momento-devo studiarmelo meglio-fornisce tramite dhcp gli indirizzi di rete.Concludendo, per attivare la connessione,devo andare in Amministrazione/Rete ed inserire tutti i parametri necessari e dopo qualche secondo scopro di essere collegato.La periferica usb della Asus è riconosciuta e funziona perfettamente sotto ubuntu 7.10
> [...]
Ciao
       Alessandro

Puoi fare tutto da terminal vai sul Wiki di Ubuntu

http://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/WirelessTroumbleShootingGuide

Trovi tutte le info necessarie che ti necessitano, sono in inglese....
--
Best Regards from Italy
  Alessandro Massone