[ubuntu-it] Riavvio server x / Logout sessione

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Dom 11 Nov 2007 08:00:32 GMT

Il giorno sab, 10/11/2007 alle 19.08 +0100, Fattazzo ha scritto:
> Ciao a tutti, utilizzo Kubuntu 7.10 e mi chiedevo se qualcuno possa
> risolvere il mio problema.
> A casa utilizzo il monitor del mio portatile e al lavoro utilizzo anche
> un altro monitor. Ho già realizzato due xorg.conf funzionanti, uno per
> un monitor e uno per i due monitor.
> Quello che voglio realizzare è uno script che copi l'xorg.conf che
> scelgo in /etc/X11 e che riavvi il server x per applicare i cambiamenti.
> In gnome lanciavo questo script:
>
> sudo cp /media/dati/archivio/documenti/Monitor/Casa/xorg.conf /etc/X11/
> killall /usr/bin/gnome-session

> [...]

Potresti realizzare uno script che ferma kdm, copia il nuovo file, aspetta qualche secondo e riparte.
Se non erro quando fai un restart del login manager dalla grafica non si riavvia, devi aspettare
qualche secondo per farlo ripartire.
Il comando è sleep numerosecondi (sleep 2 va benissimo).

Enrico